lezioni di geografia

I giovani e la geografia: dov’è Teramo? Qual è il capoluogo della Calabria? E le province della Campania? (VIDEO)

Dov’è Teramo? Qual è il capoluogo della Calabria? E le province della Campania? Le risposte dei giovani alle nostre domande sulla geografia italiana

Dove si trova Teramo? Qual è il capoluogo della Calabria? E quello del Molise? Quante e quali sono le province della Campania? La nostra Antonella Scirocco questa volta ha vestito i panni di una severissima professoressa di geografia, e ha “interrogato” i passanti su alcune nozioni basilari di geografia italiana per saggiare le loro conoscenze.

Giovani a lezione di geografia: ecco gli strafalcioni più divertenti

Dopo il successo delle nostre ultime videolezioni on the Road, quella sui più famosi incipit della letteratura italiana e quella di matematica sulle tabelline, questa volta le nostre domande si sono incentrate su alcune rudimentali nozioni di geografia. Dalle risposte dei giovani intervistati abbiamo scoperto che: Teramo si trova, nell’immaginario comune, al Nord Italia; il capoluogo della Calabria può essere Reggio Calabria, Cosenza, ma non certo Catanzaro (che dovrebbe trovarsi in Sardegna); ilMolise non esiste (vecchia storia: noi dissentiamo fermamente e invitiamo invece tutti i nostri lettori a visitare la splendida regione del Molise!); infine, i capoluoghi della Campania hanno un numero variabile che va da 4 a 7, e non sempre Napoli è compresa nella lista!

Non ci credete? Allora non vi resta che guardare il video per vedere con i vostri occhi (e ascoltare con le vostre orecchie) gli strafalcioni più divertenti dei giovani sulla geografia italiana! Buona visione! Se il video ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le novità, le ultime notizie, i retroscena dei nostri video!

Guarda tutte le candid