sabato, Settembre 18, 2021
HomeCronacaDal 15 gennaio arriva il Grande Freddo su tutta l'Italia

Dal 15 gennaio arriva il Grande Freddo su tutta l’Italia

Il Centro Europeo di previsione del tempo, ECMWF, conferma che dal 15 gennaio fino al 22 gennaio in Italia arriverà il Grande Freddo. L’alta pressione lascerà il nostro paese per spostarsi verso l’Atlantico nel weekend. Il 16 gennaio arriveranno dunque le grandi masse d’aria fredda provenienti dal comparto russo-siberiano.

Prima il Grande Freddo e poi il gelo

Come segnalano quelli del sito ilMeteo.it “dal 16 gennaio inizieranno ad affluire correnti via via più fredde sulla nostra Penisola che diverranno gelide dal 17-18 gennaio”. “Le temperature subiranno una repentina diminuzione – continua – con valori che a stento supereranno i 2-4° al Nord, di notte le Alpi toccheranno i primi -25° e di giorno vivranno giornate di ghiaccio con valori sempre sotto lo zero. Temperature notturne che al Nord scenderanno di 4/7° sotto lo zero, 1/2° sotto lo zero anche al Centro, di pochissimo sopra lo zero al Sud. Diamo dunque il benvenuto al Grande Freddo.

Dal 15 gennaio arriva il Grande Freddo su tutta l'Italia
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI