
Blitz antidroga a Scampia: quattro arresti
Blitz antidroga a Scampia che ha portato all’arresto di quattro persone mentre misuravano la quantità di stupefacente per confezionare le palline
Arresti nella piazza di spaccio delle cosiddette “case dei puffi”, durante un servizio di contrasto al traffico di droga, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli-Stella hanno tratto in arresto per spaccio in concorso 4 “soci” di Scampia già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di Antonio Amato, 52enne, Emilio Di Monda, 25enne, Gabriele De Biase, 28enne e Roberto Aleksic, 22enne.
Blitz antidroga a Scampia: sorpresi mentre misuravano le quantità
I militari li hanno sorpresi mentre misuravano la quantità di stupefacente per confezionare le palline; le dosi erano nascoste all’interno di un palo metallico da recinzione che, divelto, consentiva di recuperare le bustine. ognuno, hanno accertato i militari, aveva il suo compito: la figura del referente di piazza per conto della Vanella-Grassi era Amato; Di Monda e De Biase si occupavano del dosaggio, mentre Aleksic era lo spacciatore materiale. Una volta bloccati, la loro perquisizione e l’ispezione delle vicinanze in cui sono stati fermati e in cui consegnavano le dosi ha permesso di rinvenire 300 dosi di eroina, 47 di cocaina e 135 euro in banconote di vario taglio. Gli arrestati, dopo le formalità, sono stati tradotti in carcere.