domenica, Aprile 28, 2024
HomeDimaro 2014Allenamento pomeridiano per il Napoli

Allenamento pomeridiano per il Napoli

Doppia seduta per il Napoli nell'undicesimo giorno di preparazione. Sul campo di Carciato tutti gli azzurri

Il Napoli di Rafa Benitez è sceso sul campo di Carciato per la seconda sessione della giornata: tutti gli azzurri presenti, compreso Callejon che, questa mattina, aveva abbandonato anzitempo il rettangolo da gioco. Solito riscaldamento iniziale con torello e poi via ad una partita a pressione.

Partita a pressione

Nella piccola gara a pressione, 11 contro 11 a campo ridotto, gli azzurri hanno dovuto far girare palla con l’aiuto di appoggi laterali. Verdi contro grigi. Tra i verdi Michu, Hamsik, Callejon, Insigne, Britos, Radosevic, Koulibaly, Mesto, Raul Albiol. Grigi con Ghoulam, Jorginho, Vargas, Zapata, Pandev, Inler, Dumitru, Maggio, Gargano.

4 squadre

Successivamente mister Benitez ha diviso il gruppo in 4 squadre da 5 calciatori: esercizio di attacco con cross dalle fasce per le punte in area.

Tiri su cross

Per concludere, è stata la volta di tiri su cross laterali: bellissimo gol di Hamsik a volo su cross di Maggio. Ottimo stacco di testa di Zapata invece su traversone dalla sinistra di Ghoulam.

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI