mercoledì, Gennaio 19, 2022
HomeSportCalcioNapoli-Inter 1-1, la squadra di Gattuso resta in scia Champions

Napoli-Inter 1-1, la squadra di Gattuso resta in scia Champions

Finisce in parità la sfida Napoli-Inter allo stadio “Maradona”, con la formazione partenopea che recupera un punto sulla Juventus sconfitta a Bergamo.

Si interrompe a quota 11 vittorie consecutive la striscia da record dell’Inter che al ‘Maradona’ viene fermata dal Napoli sul pareggio. La squadra di Conte mantiene nove punti di vantaggio sul Milan e il Napoli si avvicina alla zona Champions League e ora insegua la Juventus a due punti di distanza dal quarto posto in classifica.

Partenopei in vantaggio al 36′ del primo tempo con una autorete di Handanovic: l’iniziativa è di Insigne che si libera sulla fascia sinistra del terreno di gioco e piazza il pallone al centro a mezza altezza, proprio davanti alla porta dell’Inter. Handanovic si lancia e blocca la sfera ma su di lui irrompe De Vrij che lo tocca con una gamba, gli fa perdere la presa e provoca un clamoroso autogol del portiere.

Nella ripresa l’Inter trova presto il pareggio. E’ il 9′ quando Manolas devia un passaggio a centro area di Darmian sul quale irrompe Eriksen che dal limite dell’area di rigore insacca con un fendente di sinistro in diagonale.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI