mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeFocusVandalizzata la scultura dell'artista Maria Cammarota dedicata alla memoria di Gianluca Cimminiello,...

Vandalizzata la scultura dell’artista Maria Cammarota dedicata alla memoria di Gianluca Cimminiello, vittima innocente di camorra

“È stata vandalizzata la scultura dell’artista Maria Cammarota dedicata alla memoria di Gianluca Cimminiello, vittima innocente di camorra”. Queste le parole, che, come un pugno nello stomaco, Libera Campania, attraverso la propria pagina Facebook, ha voluto condividere in merito al vile atto compiuto nei confronti della scultura in memoria di Gianluca Cimminiello, vittima innocente di camorra.

“La scultura – prosegue il testo –, inaugurata l’anno scorso in occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Gianluca, era posta nel cortile del plesso Piantedosi dell’I.C. Sauro Pascoli, dove ignoti hanno scavalcato i cancelli e provato a rompere l’opera d’arte, spezzando la parte in plexiglas. L’opera dall’alto valore evocativo è un modo per tenere viva la memoria di Gianluca per gli alunni e il quartiere attraverso la Bellezza”.

“Un anno fa abbiamo inaugurato la scultura “un sogno nel cassetto” alla presenza delle studentesse, degli studenti, della comunità scolastica e con la partecipazione e il saluto di Don Luigi Ciotti, il sindaco Luigi De Magistris e il senatore Sandro Ruotolo. Ora torneremo in quella scuola per ripristinare la scultura e rinnovare la nostra memoria e il nostro impegno. Siamo vicini a Nunzia, Susy e Palma e a tutta la famiglia Cimminiello. Non dimenticheremo Gianluca e – conclude – faremo in modo che viva attraverso ogni atto di Memoria e di Bellezza”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI