martedì, Agosto 3, 2021
HomeSerie TvSkam Italia, Netflix annuncia la quinta stagione - VIDEO

Skam Italia, Netflix annuncia la quinta stagione – VIDEO

La quinta stagione di Skam Italia, celebre serie prodotta da Cross Productions e remake dell’omonimo show norvegese, arriverà su Netflix nel 2022

Se saltiamo tutti insieme, magari sto’ soffitto lo sfondiamo“. Con queste parole, con la lettera di Eva a Giovanni, si chiudeva la quarta stagione di Skam Italia uscita il 15 maggio 2020 su Netflix. Oggi, a distanza di poco più di un anno, arriva quell’annuncio tanto atteso. La celebre serie prodotta da Cross Productions e remake dell’omonimo show norvegese, avrà una quinta stagione che arriverà su Netflix nel 2022.

‘Skam Italia’ è considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, due elementi che hanno permesso una perfetta identificazione nella storia da parte del pubblico.

Dopo il successo delle precedenti stagioni, già disponibili sul servizio, ‘Skam Italia’ torna con una nuova storia e gli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. (Doc Nelle tue Mani 2, prima ipotesi su quale personaggio potrebbe morire di Covid)

Nessuna notizia su quale tra i ragazzi sarà protagonista dei nuovi episodi. La sola certezza arriva dall’account ufficiale di Netflix Italia: “Non sapete da quanto tempo volevamo dirvelo. Abbiamo sfondato quel soffitto“.

 

Skam Italia è una serie italiana del 2018 creata da Ludovico Bessegato per TIMvision e prodotta da Cross Productions, che tratta della vita giornaliera di alcuni studenti di un liceo di Roma, affrontando tematiche sociali tipiche dell’adolescenza. La serie è parte del franchise di Skam, che prese vita dall’omonima versione norvegese nel 2015.

Le prime quattro stagioni sono disponibili su TIMvision e, a partire dal 1º gennaio 2020, anche su Netflix. La serie venne cancellata il 7 agosto 2019, per poi essere rinnovata per una quarta stagione nell’autunno dello stesso anno.

Skam Italia, Netflix annuncia la quinta stagione - VIDEO
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI