Mondiali 2014, tifo e pronostici on the road: i napoletani conoscono l’inno di Mameli? (VD)

Abbiamo chiesto ai napoletani per quale nazionale faranno il tifo ai mondiali, qual è la squadra favorita per la vittoria e di intonare per noi l’inno di Mameli, quello cantato dagli azzurri. Ecco cosa ci hanno risposto

I Mondiali 2014 si avvicinano e ovunque fervono i preparativi. La prima partita si terrà questa sera, e vedrà scontrarsi sul terreno di gioco dell’Arena Corinthias di San Paolo Brasile e Croazia. Per vedere scendere in campo l’Italia invece bisognerà aspettare fino a sabato notte: allo scoccare della mezzanotte, all’Arena Amazônia di Manaus, si batterà il calcio di inizio di Inghilterra – Italia, la seconda partita del girone D.

Anche tra i napoletani c’è grande aspettativa per questi Mondiali 2014, che promettono di riservare molte sorprese. Come si piazzerà l’Italia? Ormai le convocazioni sono state fatte, i titolari decisi; ma i napoletani per chi decideranno di fare il tifo? Qual è la squadra più quotata per la vittoria? E soprattutto, i napoletani canteranno l’inno di Mameli (quello vero)? Glielo abbiamo chiesto: ecco come ci hanno risposto.