sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaMeteo, in Campania vento forte e piogge in arrivo: ecco quando

Meteo, in Campania vento forte e piogge in arrivo: ecco quando

Le previsioni meteo della settimana indicano che piogge battenti e venti forti colpiranno localmente il territorio della Campania.

Meteo | Un ciclone diventa Uragano Mediterraneo ed impatta sull’Italia con alluvioni in Calabria e resto del sud. In queste ore un profondo centro di bassa pressione che si formato nelle Isole Baleari ha raggiunto il Mare di Sicilia e si è trasformato in un autentico uragano mediterraneo. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilMeteo.it, avvisa che il ciclone provocherà un’intensa e persistente ondata di maltempo che si abbatterà con estrema violenza soprattutto sulla Calabria, dove sono attese alluvioni su gran parte delle province della regione, in special modo sui settori ionici. Ma piogge battenti e venti a più di 100 km/h colpiranno anche la Sicilia e la Basilicata e localmente anche la Campania.

Il vortice riuscirà a interessare, almeno temporaneamente, anche le regioni del Centro con piogge diffuse soprattutto nella giornata di martedì. Al Nord, invece, il tempo migliorerà con più sole e l’ingresso di venti tesi di Bora e Grecale che faranno diminuire le temperature notturne. Il ciclone influenzerà il tempo al Sud per tutta la settimana, e sempre soprattutto la Calabria e la Sicilia ioniche, ma da giovedì anche la Puglia meridionale. Poi in concomitanza con il weekend di Halloween e la Festa di Ognissanti una perturbazione atlantica potrebbe rovinare i piani del ponte festivo.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI