venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaI ladri restituiscono a piazza dei Miracoli l'altalena rubata

I ladri restituiscono a piazza dei Miracoli l’altalena rubata

Come per magia, ieri, l’altalena rubata cinque giorni dopo l’inaugurazione, è riapparsa linda e pinta al suo posto, in piazza dei Miracoli, rione Sanità. Chi l’avesse rubato nessuno ancora lo sa. Tuttavia, l’uomo, o gli uomini che hanno effettuato il furto, si sono pentiti del loro gesto e hanno riportato indietro l’altalena, che ora potrà essere nuovamente usata dai bambini del quartiere.

Piazza dei Miracoli ha di nuovo la sua altalena

Tra le prime a dare la notizia del ritrovamento dell’altalena è stata Giuliano Di Sarno, presidente della III Municaplità, che su Facebook aveva scritto: “In tanti hanno a cuore questo angolo di città e sperano che non muoia. Solo che il contesto è particolare e si ha timore anche di dimostrare il senso di appartenenza e la volontà di rinascita. Conviene a tanti far morire una spazio da sempre in mano all’illegalità. Speriamo che i riflettori restino accesi e che l’attenzione della città porti ad azioni condivise e decise”. Giuliana Di Sarno ha poi concluso ricordando che “non basta una riqualificazione urbana, ci vuole un’educazione alla legalià”.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI