sabato, Novembre 26, 2022
HomeCulturaConferenza stampa di presentazione della Guida "Dove mangiare, dormire lavarsi a Napoli...

Conferenza stampa di presentazione della Guida “Dove mangiare, dormire lavarsi a Napoli ed in Campania” Edizione 2022

Venerdì 11 marzo alle ore 11 presso la Chiesa di san Pietro Martire, in piazza R. Bonghi, Napoli sarà presentata la guida per persone in difficoltà della comunità di Sant’Egidio

Giunta alla 13° edizione, la Guida “Dove mangiare, dormire lavarsi a Napoli ed in Campania”, la ”Michelin dei poveri”, è un aiuto ad orientarsi nel mondo della solidarietà, rivolto a chi ha bisogno di aiuto: poveri, senza dimora, stranieri; è utile agli operatori e a chiunque vuol aiutare chi si trova in difficoltà. 142 pagine, contiene oltre 500 indirizzi, stampata in 4.000 copie a colori, verrà distribuita gratuitamente a chi ne fa domanda, ai centri e alle persone in difficoltà.

Nel 30° anno di servizio in strada della Comunità di Sant’Egidio a Napoli in favore dei senza dimora la conferenza sarà occasione di riflessione, analisi dei dati, raccolta di testimonianze e proposte di intervento.

LEGGI ANCHE: Sabato 12 marzo da Vitanova il libro musicale di Piero Antonio Toma e Lino Blandizzi

Interverranno: Fabrizia Paternò (Pio Monte della Misericordia), Ada Quirino (Rotary Club Posillipo), Paolo Monorchio (Comitato Croce Rosa Napoli), Benedetta Ferone (Comunità di Sant’Egidio). In questo tempo di freddo, a due anni dall’inizio della pandemia, si invita la città (associazioni, parrocchie, istituzioni, servizi e cittadini) ad essere rete che accoglie e protegge chi vive senza dimora, perché tutti abbiamo un luogo dove abitare.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI