Napoli – Uno dei cavalli di battaglia dell’amministrazione arancione è stata la pista ciclabile con grande disappunto da parte degli automobilisti. Oggi, la città ha la pista ciclabile che spesso presenta molte criticità.
Con l’attuale Assessore ai Trasporti e Mobilità del Comune di Napoli un confronto sulle criticità che da tempo muovono ciclisti e cittadini simpatizzanti delle due ruote ecologiche.
“Per favorire forme di mobilità come la bicicletta bisogna favorire forme di trasporto collettivo più importanti ed è per questo che grandi sforzi si sono fatti sulla Metropolitana, e l’utilizzo sempre maggiore del trasporto pubblico consentirà di liberare le strade dalle auto per consentire meglio una mobilità ciclo-pedonale- spiega Calabrese – si tratta di una rivoluzione in atto che questa amministrazione, sin dall’inizio, ha sempre sostenuto”.
Sono già programmati interventi di miglioria stradale previsti nella zona di Napoli Est e Fuorigrotta per nuove piste ciclabili e miglioria per quelle già esistenti in Viale Augusto, Viale Kennedy e la possibilità di arrivare da Viale Claudio e Via Terracina.
Anche i numeri registrati da Confindustria stanno crescendo in merito al territorio napoletano: “Si tratta di numeri che stanno facendo modificare il concetto sul napoletano utilizzatore della bicicletta in città – racconta Mario Schiano della Giunta ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) – Napoli è un territorio particolare per l’uso della bici ma oramai, il cittadino napoletano capisce che con la bici si può arrivare ovunque”.
This post was published on Set 10, 2014 15:47
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…