Verso Roma-Napoli, accordi tra ct e allenatori per rientri anticipati dei nazionali

A preoccupare Benitez per Roma-Napoli sono i dieci nazionali sparsi per il mondo.

Lo spagnolo è molto attento al trio Behrami, Dzemaili e Inler che dovrà giocare contro Albania e Slovenia. A riguardo Rafa ha raggiunto un accordo con il ct svizzero: se dovesse battere gli albanesi e, dunque, sarebbe certa della qualificazione, i tre giocatori rientreranno a Castelvolturno domenica, con due giorni di anticipo. Gli altri sono: Insigne con l’Italia, Reina con la Spagna, Mertens col Belgio, Armero con la Colombia, Radosevic con la Croazia U21 e Fernandez con l’Argentina.

Otto invece i calciatori della Roma in trasferta con le varie Nazionali.
Come già scritto in precedenza, Daniele De Rossi, una volta arrivato a Coverciano, è subito rientrato nella capitale a causa di un leggero infortunio. Per gli altri giallorossi, ci sono varie opportunità di impegno: e la prima cosa che Garcia ha chiesto (e ottenuto) è il rientro anticipato a domenica sera di Gervinho e Benatia, rispettivamente convocati da Costa d’Avorio e Marocco.

Per quando riguarda Strootman, l’Olanda è già qualificata per i Mondiali e dunque il centrocampista non verrà impiegato in maniera eccessiva.      Cesare Prandelli ha chiamato a Coverciano anche Florenzi e Balzaretti e li vorrà vedere all’opera, per cui li avrà con sè fino alla partita con l’Armenia, martedì sera. Probabile però che, sotto richiesta di Rudi Garcia,  l’impegno pressante per entrambi sarà quello della gara con la Danimarca, venerdì per evitare fatiche a tre giorni dalla partita di venerdì 18. Poi c’è il giovane Romagnoli nell’ Under 21 di Di Biagio, ma non è tra i possibili titolari.

Soltanto Torosidis e Pjanic avranno a che fare con due partite e con tutta la ferocia agonistica di due gare di qualificazione ai Mondiali. Le forze a disposizione di Garcia per Roma-Napoli saranno dunque quasi al massimo, con Maicon che pure è stato trattenuto dai medici a Trigoria nonostante la convocazione della nazionale verde oro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.