Roma-Napoli, i nazionali impegnati

Partito con la Nazionale Italiana invece Lorenzo Insigne, che si sta guadagnando la fiducia del ct azzurro in vista dei Mondiali in terra carioca.

Il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi lascia il ritiro della Nazionale, che proprio oggi si era radunata in vista degli ultimi due incontri del girone di qualificazione al Mondiale in Brasile, peraltro obiettivo già raggiunto dai ragazzi di Prandelli, dunque saranno ininfluenti le partite con Danimarca e Armenia.

De Rossi si era presentato a Coverciano non in perfette condizioni in seguito al confronto di campionato con l’Inter e dopo un consulto con i medici lo staff azzurro ha preso la decisione di farlo rientrare.

L’ Italia affronterà venerdì sera (11 ottobre) la Danimarca a Copenaghen mentre martedì 15 ottobre a Napoli si gioca Italia-Armenia.

Poi appunto ci sarà Roma Napoli il venerdì 18  per la decisione odierna del prefetto e per questo big match sono stati preservati molti dei giocatori importanti della sfida, oltre De Rossi anche cinque azzurri non hanno seguito le proprie nazionali: Zuniga, Maggio, Hamsik, Albiol e Higuain sono stati esortati da Benitez e dallo staff medico a proseguire un programma a CastelVolturno senza aggiungere ulteriori affaticamenti, stessa cosa anche per il giallorosso Maicon, che è stato depennato dal ct del Brasile così che l’esterno ex Inter possa essere della partita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.