martedì, Agosto 16, 2022
HomeCronacaVandalizzata sede Filcams Cgil di Napoli, Libera: "Atto preoccupante"

Vandalizzata sede Filcams Cgil di Napoli, Libera: “Atto preoccupante”

Atto vandalico nella sede della Filcams Cgil in piazza Garibaldi, a Napoli: i responsabili del sindacato hanno trovato questa mattina porte e mobili rotti e una grata divelta.

La sede della Filcams Cgil Campania “in questi giorni è diventata la nostra casa e, davanti a un atto grave come quello di stanotte, esprimiamo la nostra vicinanza e corresponsabilità agli amici della Cgil”. Così Libera in una nota ha commentato l’atto vandalico avvenuto nella sede di Napoli in piazza Garibaldi.

“Una vicinanza, ma anche gratitudine alla Filcams Cgil Campania che – ha ricordato Libera – ha messo a disposizione proprio quella sede a disposizione di Libera come base organizzativa e operativa per la manifestazione del 21 marzo in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

“Confidiamo nelle indagini delle forze dell’ordine e delle autorità. Un atto vandalico che – si legge nella nota – arriva a poche ore dalla grande partecipazione del corteo di Napoli contro le mafie e nei confronti della Cgil, sindacato da sempre in prima linea nella lotta alla criminalità e sin dall’inizio al nostro fianco nella organizzazione della manifestazione di ieri a Napoli, pone interrogativi e preoccupa visto che non è stato toccato e portato via niente. Le sedi del sindacato da sempre rappresentano veri presidi di libertà e democrazia contro ingiustizie e mafie”, ha concluso Libera.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI