domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàUn webinar dedicato al diritto al soccorso in Campania in fase pandemica

Un webinar dedicato al diritto al soccorso in Campania in fase pandemica

Sarà dedicato al diritto al soccorso e alle cure in fase pandemica il prossimo webinar, previsto per lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00, organizzato da Federconsumatori Campania Napoli, dal titolo “Emergenza Urgenza e Servizio 118 in Campania”.

“L’iniziativa – spiega Carlo Spirito, consulente legale area sanità e salute di Federconsumatori Campania – nasce dall’esigenza di mettere a fuoco le condizioni della rete di emergenza in fase pandemica, tenuto conto che le organizzazioni della gestione pandemica da Piano Nazionale e regionale prevedeva di preservare i servizi essenziali, ivi incluso quello sanitario, e che l’ospedalita andava preservata tramite un’apposita preordinata organizzazione. Quindi è nostro interesse comprendere in che termini una regione che aveva già delle particolari deficienze strutturali è pronta ad affrontare  un’eventuale ulteriore ondata pandemica preservando il servizio salvavita”.

Ne discuteranno tra gli altri Emilio Viafora, presidente Nazionale Federconsumatori; Giuseppe Galano, direttore Centrale Operativa 118 e rappresentante l’associazione sindacale AAROI-EMAC; Paolo Fierro, vicepresidente nazionale Medicina Democratica; Giuseppe Visone, delegato aziendale FP-CGIL Medici presso l’Ospedale Cardarelli. Previsto inoltre l’intervento di un rappresentante della Direzione Generale Tutela e Salute Regione Campania.

Per poter seguire il webinar sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di Federconsumatori Campania all’indirizzo https://www.facebook.com/federconsumatori.campanianapoli

Un webinar dedicato al diritto al soccorso in Campania in fase pandemica
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI