martedì, Dicembre 7, 2021
HomeAttualità“Un Fumetto per la Legalità”, venerdì 21 maggio cerimonia di premiazione in...

“Un Fumetto per la Legalità”, venerdì 21 maggio cerimonia di premiazione in streaming

La manifestazione “Un Fumetto per la Legalità” è stata organizzata dal Rotaract Club Maddaloni – Valle di Suessola e dal Rotaract Club Caserta “Luigi Vanvitelli”.

Cerimonia di Premiazione di ”Un Fumetto per la Legalità“, in cui verranno decretati i vincitori del Contest Fumettistico e della Categoria Social!

Una sana competizione tutta dedicata ai giovani studenti dell’I.S.I.S. Don Gnocchi di Maddaloni e dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta, per mettere in gioco le loro formidabili doti artistiche.

Il contest si presenta anche come occasione per discutere del tema della legalità, grazie all’intervento del Dott. Claudio Salvia, funzionario della Prefettura di Napoli, nonché figlio di Giuseppe Salvia, vicedirettore del carcere di Poggioreale che fu ucciso dal boss Raffaele Cutolo nell’aprile del 1981.

Il suo intervento vedrà non solo il racconto della sua testimonianza diretta, in quanto figlio di una vittima della criminalità organizzata, ma anche la discussione concernente i murales raffiguranti i volti dei baby-boss uccisi dai clan avversi, nonché versione più moderna dell’omaggio alla criminalità.

L’EVENTO

Venerdì 21 maggio
Alle ore 18:30
Sulla piattaforma Zoom Meetings, accedendo al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/83099169244?pwd=RVFhWDRmbWpDR25KbFlNQkJOUlNwUT09

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI