lunedì, Settembre 20, 2021
HomeCulturaCon il bus del cityseeing un tour nei luoghi de 'L'Amica Geniale'

Con il bus del cityseeing un tour nei luoghi de ‘L’Amica Geniale’

Un tour nei luoghi de ‘L’Amica Geniale’, di Lila e Lenù, con i libri di Elena Ferrante e una guida letteraria bilingue per vivere un’esperienza unica e scoprire le bellezze del territorio.

In bus nei luoghi de ‘L’Amica Geniale’, di Lenù e di Lila, con a disposizione i libri di Elena Ferrante e una guida letteraria bilingue per un tour tra le due città, quella dei quartieri degradati e periferici e l’altra splendente abitata da sole e mare. Sull’onda del successo della quadrilogia e della fiction tv ‘L’Amica Geniale’, in onda su Rai1 (anticipazioni terzo e quarto episodio), il bus rosso del cityseeing napoletano si riconverte in bibliobus ospitando ogni sabato, a partire dall’8 dicembre, un tour dedicato al successo de ‘L’Amica Geniale‘. E l’iniziativa, lanciata per la prima volta e organizzata insieme con una libreria della città, la Iocisto, promette di avere un seguito con sempre nuovi tour dedicati via via ad altri romanzi come quelli di Maurizio de Giovanni o di Raffaele La Capria.

 

L’Amica Geniale: a partire dall’8 dicembre da Piazza Castello

L'amica geniale
Un tour nei luoghi de ‘L’amica geniale’ con i libri di Elena Ferrante

Il nostro obiettivo è promuovere le bellezze del nostro territorio facendo vivere ai turisti esperienze uniche e suggestive anche diverse da quelle del turismo convenzionale – spiega Antonietta Sannino, ad di City Sightseeing Napoli -. Con il bibliobus molte altre Napoli, segrete o manifeste, potranno in seguito essere visitate inoltrandosi nei meandri di altri romanzi in nuovi tour progettati dalla libreria“, aggiunge la giornalista Titti Marrone, socia della Iocisto. I tour di Napoli Geniale, precisano gli organizzatori, partono da Piazza Castello, ogni sabato dalle 10.30 alle 13.00.

Con il bus del cityseeing un tour nei luoghi de 'L'Amica Geniale'
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI