sabato, Novembre 27, 2021
HomeCulturaThe Spark, presentazione del libro "Le Apparenze" di Alessandra Bacarelli

The Spark, presentazione del libro “Le Apparenze” di Alessandra Bacarelli

Sabato 13 Novembre, alle ore 18:00 presso la Libreria The Spark , Piazza Bovio, 33 Napoli. L’autrice del libro “Le Apparenze”, Alessandra Bacarelli dialoga con Valentina Anacleria e Fabiana Russo.

LA STORIA

Le apparenze, romanzo di esordio di Alessandra Bacarelli, è un libro che raccoglie la voce e le storie di una generazione veloce, abituata a condividere la vita sui social.

Le serate, i viaggi, le avventure. Apparenze e verità. Ombre che pesano sul cuore, anche solo a vent’anni. E luci che si aprono una via. Perché la vita è sempre più forte.

Bibbi – la protagonista del romanzo – ha ventitré anni e lavora in una galleria d’arte del centro. È figlia di una Napoli borghese e di un certo benessere, di una generazione opaca, apparentemente persa tra aperitivi e shottini. Per ingannare il tempo che passa e allontanare le responsabilità. E forse anche per stordire il cuore. Una generazione abituata a parlare attraverso le foto o le storie Instagram, ma che sembra non avere voce né storie. Ma una voce Bibbi ce l’ha, e come. E anche una storia da raccontare, fatta di lavoro e di serate, di amiche e di ragazzi, di viaggi e di pensieri, di sogni e di angoli bui. E ovviamente d’amore. Come tutti, come sempre.

L’AUTRICE

Alessandra Bacarelli è nata a Napoli nel 1993, vivendo in pieno, da adolescente e poi da giovane donna, i cambiamenti cruciali degli ultimi vent’anni. È stata studentessa, lavoratrice, amica, amante, figlia e anche mamma. Le apparenze è il suo primo romanzo.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI