martedì, Giugno 15, 2021
HomeCronacaTerremoto a Napoli, scosse avvertite nell'area Flegrea

Terremoto a Napoli, scosse avvertite nell’area Flegrea

Cinque lievi scosse di terremoto a Napoli sono state avvertite dopo le ore 9 nella zona alta di Pozzuoli, tra il vulcano Solfatara e via Campana, e nell’area di Agnano, alla periferia di capoluogo campano.

 

Non si segnalano danni a cose o a persone dopo le scosse di terremoto a Napoli

Secondo i dati dell’Osservatorio Vesuviano, le scosse non hanno superato i due gradi Richter. Alcune persone sono scese in strada e alcune scuole, fra le quali la International School nell’area ex Nato di Bagnoli, una in via Campana, un’altra scuola nei pressi di Pozzuoli e un’ultima nei pressi di Via Nuova Agnano, sono state evacuate in via precauzionale. Come riporta l’Ansa, non si segnalano danni a cose o persone.

L’epicentro è da considerare in Via Pisciarelli, Agnano. E’ importante ricordare che l’insieme delle reazioni chimiche presenti nel sottosuolo dell’area vulcanica dei Campi Flegrei, causa la produzione di calcestruzzo naturale, tale processo provoca la formazione di gas, i quali, risalendo in superficie, producono il fenomeno del bradisismo.

Terremoto a Napoli, scosse avvertite nell'area Flegrea
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI