martedì, Agosto 3, 2021
HomeSportSuperlega, Matteo Marani: "Atto disperato, coi bilanci in rosso una società deve...

Superlega, Matteo Marani: “Atto disperato, coi bilanci in rosso una società deve fallire come a Napoli”

Il giornalista di Sky Sport attacca la Superlega e la gestione finanziaria di alcuni club, che continuano a non pagare alcuna conseguenza.

Il giornalista di “Sky Sport”, Matteo Marani, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla vicenda della Superlega. “Credo che arriveremo a un campionato europeo prima o poi, ma non può essere un atto disperato come questo. Non si è trattato di un progetto, un progetto non si fa così. Un progetto lo si pondera, misura, condivide con le istituzioni”.

Atto disperato, di un mondo che rischia di fallire? “Certi club non falliranno mai come accaduto per il Napoli o la Fiorentina o il Torino, nel silenzio generale. E questo non per la storia, ma per la realtà economica. Certe grandi aziende non possono fallire, anche se dal punto di vista delle regole tutte le società dovrebbero essere uguali. Se un bilancio non è a posto a Firenze, vale come quello che non è a posto a Milano. Abbiamo assistito a situazioni di club salvati e altri no. La Superlega è figlia di un capitalismo estremo, una gestione molto libera e molto leggera della questione finanziaria”.

Superlega, Matteo Marani: "Atto disperato, coi bilanci in rosso una società deve fallire come a Napoli"
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI