sabato, Giugno 22, 2024
HomeCronacaScudetto Napoli: è festa in piazza fino alle prime ore del mattino

Scudetto Napoli: è festa in piazza fino alle prime ore del mattino

La festa scudetto ha visto in strada nell’intera città di Napoli decine di migliaia di persone: da Fuorigrotta alla Sanità.

E’ andata avanti fino alle prime ore del mattino a Napoli la festa scudetto: il sindaco Manfredi ha firmato alle 4,15 l’ordinanza di cessata emergenza per il ripristino della circolazione dei veicoli. Una festa che ha visto in strada nell’intera città decine di migliaia di persone: da Fuorigrotta alla Sanità, tutti i quartieri sono stati coinvolti tra fuochi d’artificio, cori da stadio e fumogeni.

Oltre 20 mila le persone concentrate solo tra piazza Trieste e Trento e piazza del Plebiscito, teatro dei festeggiamenti in centro, dove si è cantato e ballato come in una discoteca a cielo aperto. Sono tuttora in corso le operazioni di spazzamento delle strade effettuate con doppio turno di lavoro dagli operatori dell’Asia, la municipalizzata che si occupa della raccolta rifiuti.

Si fa anche la conta anche dei danni: divelto il recinto metallico della monumentale fontana del carciofo, collocata al centro di piazza Trieste e Trento e presa d’assalto nella notte da centinaia di tifosi, tra loro molti minorenni, nonostante fosse stata transennata per impedirne lo sfregio. E’ intatta, tuttavia, la scultura a forma di corolla floreale simile a un carciofo da cui deriva il nomignolo della fontana.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI