giovedì, Settembre 16, 2021
HomeSportNapoli-Roma, probabili formazioni: Insigne alla caccia di una maglia da titolare, Strootman...

Napoli-Roma, probabili formazioni: Insigne alla caccia di una maglia da titolare, Strootman recupera

Nel posticipo di domenica sera gli azzurri andranno a caccia dei tre punti contro i giallorossi secondi in classifica

Il posticipo della 27a giornata di campionato mette di fronte, domenica sera al San Paolo, Napoli e Roma, terza contro seconda in classifica nel cosiddetto Derby del Sole. Dopo il 3-0 di Coppa Italia gli azzurri cercheranno di sfruttare ancora il fattore campo per mettere le mani sui tre punti in modo da avvicinare proprio gli uomini di Garcia e tenere aperta la corsa al secondo posto.

In casa Napoli.

Benitez non ha grossi problemi di formazione, se si escludono gli infortunati di lungo corso. Rientrano Higuain e Albiol, squalificati nel precedente incontro ma regolarmente in campo domenica. Davanti a Reina agirà Fernandez al fianco dello spagnolo, con Maggio e Ghoulam che avranno il compito di “arare” le fasce. A centrocampo Jorginho affiancherà Inler, con Callejon, Hamsik e uno tra Mertens e Insigne che formeranno il trio di trequartisti alle spalle dell’unica punta Higuain.

In casa Roma.

Ben più complessa l’emergenza per la Roma di Garcia orfana di Totti, acciaccato, e De Rossi, squalificato. Con De Sanctis a proteggere i pali, in difesa ci dovrebbero essere Maicon, Benatia, Castan e Torosidis. A centrocampo Pjanic, Nainggolan e Strootman, con l’olandese recuperato in extremis ma che potrebbe anche partire dalla panchina. In avanti avranno il compito di far male alla retroguardia azzurra Florenzi, Destro e Gervinho, che tanto fece soffrire i difensori partenopei nella sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia, vinta dalla Roma 3-2.

Napoli-Roma, probabili formazioni: Insigne alla caccia di una maglia da titolare, Strootman recupera
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI