mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeCronacaNapoli, prof di Robotica in aula all'università con sciarpa e capelli azzurri...

Napoli, prof di Robotica in aula all’università con sciarpa e capelli azzurri per lo scudetto (VIDEO)

Il professor Bruno Siciliano, napoletano doc, non è soltanto uno dei padri della Robotica, ma anche un tifosissimo del Napoli.

Bruno Siciliano è un ingegnere e divulgatore scientifico italiano. Professore ordinario di automatica e robotica all’Università di Napoli Federico II, Presidente del Consiglio Scientifico del Centro ICAROS, Coordinatore del PRISMA Lab presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione, è anche Professore onorario all’Università di Óbuda da cui ha ricevuto la cattedra intitolata a Rudolf Kálmán.

Ma è anche un grandissimo tifoso del Calcio Napoli. E questa sua passione per i colori azzurri ha reso famoso lui, uno dei padri della robotica, anche al di fuori della comunità scientifica. Molti sono, infatti, i video che lo vedono protagonista allo stadio Maradona, ma non soltanto. Infatti l’ultimo che lo ha fatto entrare nel cuore dei sostenitori partenopei è quello che lo immortala mentre entra in aula con tanto di sciarpa e bandana azzurre, al grido di “Siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”.

Ecco le immagini alle quali è davvero difficile aggiungere altro:

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI