venerdì, Luglio 1, 2022
HomePoliticaNapoli, Manfredi: "Il recupero dei giovani tra formazione e lavoro"

Napoli, Manfredi: “Il recupero dei giovani tra formazione e lavoro”

Le dichiarazioni del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine di un evento in città.

Il recupero dei nostri giovani passa attraverso la formazione ed il lavoro. La scuola del fare è un percorso molto importante perché significa dare un mestiere a questi giovani, falli rientrare in un percorso sociale che consente loro dignità, formazione, reinserimento“. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di un evento in città.

LEGGI ANCHE: L’apertura dell’hub vaccinale nella Fagianeria di Capodimonte nell’Annuario Treccani

Questo è uno sforzo significativo che dobbiamo portare avanti come città – evidenzia il primo cittadino – il nostro percorso sulla dispersione scolastica va proprio in questa direzione, noi avremo due direttrici, da un lato l’avvicinamento dei bambini che abbandonano la scuola e fare in modo che possano essere integrati, seguiti e curati e dall’altro lato il recupero dei tanti giovani che si sono già allontanati dalla scuola e con la scuola del fare possono trovare quella strada che consente loro inserimento lavorativo“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI