mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAttualitàL'apertura dell'hub vaccinale nella Fagianeria di Capodimonte nell'Annuario Treccani

L’apertura dell’hub vaccinale nella Fagianeria di Capodimonte nell’Annuario Treccani

Per illustrarla la Treccani ha scelto di segnalare che il 1 aprile 2021 è stato aperto nella Fagianeria del Bosco di Capodimonte un hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro

Il prestigioso Annuario della Treccani include tra le notizie importanti del 2021 l’apertura della Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte come hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro. Lo informa il Bosco e Real Museo di Capodimonte.

Sfogliando le pagine del volume, che viene redatto sotto la direzione scientifica di Riccardo Chiaberge, e riassume, giorno per giorno, gli avvenimenti più salienti dei 365 giorni, con analisi sociali ed economiche, tra i tanti fatti di cronaca rilevanti del 2021 c’è, come era prevedibile, la vaccinazione di massa contro il Covid.

LEGGI ANCHE: La “sorella” della Omicron ora è anche in Italia: si chiama BA.2

Per illustrarla la Treccani ha scelto di segnalare che il giorno 1 aprile 2021 è stato aperto nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte un hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro.

Questo il testo pubblicato: “Contagiati dalla bellezza, vaccinarsi a Capodimonte. L’Asl Napoli 1 Centro apre un centro di vaccinazione anti Covid-19 nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte. Una volta terminata la somministrazione, i vaccinati attendono in una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo, come la Danae di Tiziano, l’Antea di Parmigianino e Atalanta e Ippomene di Guido Reni. Con lo slogan ‘lasciati contagiare solo dalla bellezza’ “sarà un modo per stemperare la tensione, rilassarsi e godere della bellezza dell’arte da associare a quella della splendida natura che ci offre il Real Bosco” afferma Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte“.

LEGGI ANCHE: Dall’1 febbraio scatta l’obbligo vaccinale: come funzionano le sanzioni

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI