sabato, Giugno 19, 2021
HomeEventiNapoli City Lab: “Valorizzare la città Storica”

Napoli City Lab: “Valorizzare la città Storica”

Il 9 luglio 2015 alle ore 16 nella splendida “Sala del Capitolo” al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore in Napoli,  l’Associazione “Napoli City Lab” – associazione culturale che ha lo scopo di promuovere il recupero, la tutela e la valorizzazione della città di Napoli e dei suoi beni culturali – ha organizzato un evento sul tema “Valorizzare la città Storica”.

Napoli City Lab: Idee, Strumenti e Progetti per lo sviluppo socio-economico della Città

L’evento ha avuto il Patrocinio del Comune di Napoli, della Camera di Commercio di Napoli, dell’Unione Industriale di Napoli, dell’ACEN, nonché degli Ordini Professionali dei Notai, Avvocati, Commercialisti, Ingegneri ed Architetti della città. Dopo la presentazione a cura del Notaio Raffaele Greco, presidente dell’Associazione “Napoli City Lab”, si è poi aperta una tavola rotonda sul tema: “Idee, Strumenti e Progetti per lo sviluppo socio-economico della Città”, che ha visto la partecipazione, fra gli altri, degli assessori comunali alla Cultura e Turismo Gaetano Daniele ed al Bilancio Salvatore Palma, del Presidente della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni, del Presidente degli Industriali Ambrogio Prezioso, del Presidente dei Costruttori Francesco Tuccillo, del Prof. Ennio Forte, della Prof.ssa Paola De Vivo, nonché dei Presidenti degli Ordini Professionali della città.

Gli interventi sono stati completati da testimonianze di noti cittadini che hanno reso, a vario titolo, valore aggiunto alla città di Napoli, fra cui Gianluca Minin, Presidente dell’Associazione Culturale Borbonica Sotterranea, Antonio Calemme, Presidente della Fondazione San Gennaro, Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo, ed Alexandros Tomasos, Amministratore Delegato TTT Lines. Nel corso dell’evento è stato infine presentato ed illustrato un “concorso di idee” a cura di Bernardino Stangherlin, Vicepresidente dell’Associazione “Napoli City Lab”.

 

Napoli City Lab: “Valorizzare la città Storica”
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI