mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaA Napoli marcia per la Pace il 24 febbraio 2023

A Napoli marcia per la Pace il 24 febbraio 2023

La Marcia per la Pace partirà il giorno 24 febbraio 2023 da Piazza Dante con i saluti istituzionali del Sindaco Manfredi.

Il 24 febbraio 2022, le truppe Russe hanno invaso l’Ucraina, aprendo un nuovo capitolo della storia mondiale, purtroppo ad oggi ancora in corso. A un anno dallo scoppio della Guerra, la Comunità di Sant’Egidio, il Comune di Napoli e l’Arcidiocesi di Napoli invitano i giovani e i cittadini tutti a partecipare alla Marcia per la Pace il giorno 24 febbraio 2023, che partirà, con i saluti istituzionali del Sindaco Manfredi, del Vescovo Castello e di un rappresentante della Comunità di Sant’Egidio, alle ore 9.30 da Piazza Dante.

La Marcia si concluderà a Piazza Municipio, dove sarà allestito un palco per le testimonianze e per lo “Spettacolo della Pace”. Napoli è da sempre città di pace, accoglienza e dialogo e siamo chiamati a non voltarci dall’altra parte, a dare un segnale forte di solidarietà con l’Ucraina e a chiedere la pace immediata per un Paese così martoriato.

Non rassegniamoci alla Guerra!

Marcia per la Pace a Napoli il 24 febbraio 2023

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI