lunedì, Giugno 21, 2021
HomeCronacaMaltempo Benevento, Galletti: "Constatando i danni, è stato emergenza"

Maltempo Benevento, Galletti: “Constatando i danni, è stato emergenza”

Maltempo Benevento. “Constatando i danni di persona, il Governo riconoscerà al prossimo Consiglio dei Ministri lo stato di emergenza per i Comuni del Beneventano colpiti da due eventi calamitosi di una portata eccezionale“. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, prima di incontrare i sindaci del Sannio in prefettura, a Benevento.

La Protezione civile anche in questo caso ha funzionato“, ha detto il ministro a Benevento, dove è giunto in elicottero da Roma insieme al capo della Protezione civile, Francesco Curcio. Prima di incontrare i sindaci Galletti ha visitato la Sala Operativa della Prefettura, con il prefetto Paola Galeone, e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

 

Maltempo Benevento: entro lunedì le schede di stima dei danni dei Comuni

Renzi rientra giovedì dal Sudamerica. Se tutto sarà pronto venerdì prossimo, 30 ottobre, potrebbe essere decretato lo stato di emergenza per i Comuni della provincia di Benevento” colpiti dall’alluvione. Lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro. “Entro lunedì sera – ha aggiunto – tutti i Comuni devono presentare almeno le schede di stima dei danni, anche se provvisorie. Finora – ha aggiunto – lo hanno fatto solo 18 dei 61 Comuni colpiti dal maltempo“. (Fonte Ansa)

Maltempo Benevento, Galletti: "Constatando i danni, è stato emergenza"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI