mercoledì, Dicembre 8, 2021
HomeSportCalcioLazio-Roma posticipata a lunedì 25, è polemica

Lazio-Roma posticipata a lunedì 25, è polemica

E alla fine Lotito ha vinto la sua battaglia, Lazio-Roma sarà giocata lunedì alle ore 18 e non più domenica 24 alle 15. Un posticipo chiesto dal patron della Lazio dopo che la Lega ha anticipato la finale di Coppa Italia a mercoledì prossimo, causa l’approdo in finale di Champions League della Juventus. La gara posticipata ora permetterà ai biancocelesti di conoscere con due giorni di anticipo il risultato di Juventus-Napoli. Una situazione che a Napoli non è piaciuta tantissimo, che forse avrebbero preferito la contemporaneità dei match, tuttavia, a chi la decisione non è stata per niente di gradimento è ai giallorossi, che così affronteranno una squadra riposata a differenza del Napoli che affronterà i bianconeri, sabato, solo dopo tre giorni la finale. E’ polemica dunque, anche perché qui in ballo c’è un ingresso, anzi due, alla prossima Champions League.

Lazio-Roma, i giallorossi non ci stanno

Ad andare maggiormente su tutte le furie sono stati i romanisti, che contro la Lazio lunedì si giocheranno l’ingresso diretto alla fase a gironi di Champions League, poiché chi arriva terzo dovrà fare i preliminari. Terzo posto a cui mira il Napoli, che però deve vincere questa sera contro il Cesena, vincere la gara di sabato contro la Juve e battere la Lazio nell’ultima di campionato, per sparare ancora di poter ambire a tale traguardo. I partenopei devono poi sperare in un regalo della Roma, lunedì, perché anche solo un punto portato a casa dalla Lazio nel derby significherebbe addio alla Champions per gli azzurri. Insomma due match delicati, che forse si sarebbero dovuti giocare in contemporanea.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI