lunedì, Settembre 20, 2021
HomeCronacaLa statua più grande del mondo di San Pio a Ogliastro Cilento

La statua più grande del mondo di San Pio a Ogliastro Cilento

Michele Apolito, sindaco di Ogliastro Cilento, ha deciso che sul colle del “Tempone degli zingari” ci sarà la statua più grande del mondo di San Pio, una statua di circa 80 metri con un costo pari a 150 milioni di euro. Secondo quanto dichiarato, l’obiettivo è quello di rendere la cittadina una meta turistica religiosa, una decisione però che non è stata accettata dai cittadini i quali si oppongono con forza alla costruzione della statua, proprio come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.

La statua più grande del mondo di San Pio: la rabbia dei cittadini

È vergognoso pensare a un’opera così invasiva“, queste le parole di quei cittadini che hanno dato vita al “Comitato cittadino Ogliastro Cilento” dando poi il via a una campagna sui social network. “Qui manca l’acqua, le strade dissestate ci costringono al giro del mondo per tornare a casa e il sindaco pensa alla statua?“. Di quanto servirà per la costruzione della statua (150 milioni in tutto), ottomila euro sono stati stanziati da un privato per finanziare il modellino della statua. “Ma oltre alle donazioni dei privati sarà necessario utilizzare soldi pubblici per reperire gli altri fondi“, proseguono i cittadini nella loro protesta.

Dalla parte dei cittadini Luciana Littizzetto che, durante la trasmissione “Che tempo che fa“, ha dichiarato: “Una statua alta 85 metri? Ma perché, la gente prega la statua più grande o il santo? E poi ce lo vedete Renzi chiedere i soldi alla Merkel per una statua di Padre Pio? Secondo me lo picchia“.

La statua più grande del mondo di San Pio a Ogliastro Cilento
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI