lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeNewScienceLa cannabis in Farmacia: Obblighi del farmacista e del medico alla luce...

La cannabis in Farmacia: Obblighi del farmacista e del medico alla luce della normativa vigente

Giovedì 4 maggio 2017, nella sede di Guacci Spa, la Prof. Agnese Miro, Docente dell’Università Federico II di Napoli, ha tenuto una lezione sulla gestione delle sostanze farmaceutiche a base di cannabis, dal titolo “La cannabis in farmacia: Obblighi del farmacista e del medico alla luce della normativa vigente“.

L’idea di un convegno sull’argomento è nata dalle continue richieste da parte di medici e farmacisti di informazioni riguardanti l’uso terapeutico della cannabis. Ecco perché la professoressa Miro, Docente di Tecnologia e Legislazione Farmaceutica, ha spiegato gli aspetti normativi per la gestione delle sostanze a base di cannabis nelle farmacie: dove comprare la cannabis, quali preparazioni fare, come cominciare e quali sono le ricette.

 

La cannabis in Farmacia: ecco le foto e le interviste

Ai nostri microfoni sono intervenuti il Dottor Luigi Guacci, la Professoressa Angese Miro e il Dottor Crescenzo Cinquegrana. Ecco le interviste:

Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI