La cannabis in farmacia

La cannabis in farmacia: la conferenza a Napoli da Guacci

“La cannabis in farmacia: Chi può fare cosa. Obblighi del farmacista e del medico alla luce della normativa vigente”. La conferenza da Guacci il 4 maggio

Il prossimo 4 maggio 2017, nella sede di Guacci Spa, la Prof. Agnese Mirò, Docente dell’Università Federico II di Napoli, terrà una lezione sulla gestione delle sostanze farmaceutiche a base di cannabis, dal titolo “La cannabis in farmacia: Obblighi del farmacista e del medico alla luce della normativa vigente“.

L’idea di un convegno sull’argomento è nata dalle continue richieste da parte di medici e farmacisti di informazioni riguardanti l’uso terapeutico della cannabis. Ecco perché la professoressa Mirò, Docente di Tecnologia e Legislazione Farmaceutica, spiegherà gli aspetti normativi per la gestione delle sostanze a base di cannabis nelle farmacie: dove comprare la cannabis, quali preparazioni fare, come cominciare e quali sono le ricette.

La cannabis in farmacia: dove e quando

L’evento avrà luogo alle 13.30 nella sala convegni G.Guacci del CIS di Nola, Isola 8, n. 8090, il 4 maggio.

La partecipazione al convegno è assolutamente gratuita per i farmacisti, ma è prevista una prenotazione. Per farlo basta inviare un fax al numero 081.5108974 entro il 27 aprile. Durante l’incontro, i partecipanti saranno informati sulle modalità di un incontro pratico che si svolgerà la settimana successiva al laboratorio di Tecnologia Farmaceutica del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli, diretto dal Professor Ettore Novellino.