domenica, Ottobre 17, 2021
HomeAmbiente e LegalitàVittime di CamorraPagani - Murale di Jorit in memoria di Marcello Torre

Pagani – Murale di Jorit in memoria di Marcello Torre

Domenica 30 maggio alle ore 11.00 si terrà a Pagani l’inaugurazione di un murale realizzato da Jorit, artista di fama internazionale che ha accettato di realizzare, su commissione della famiglia Torre, un’opera davvero straordinaria.

Jorit – Murale per Marcello Torre

Quella del 30 maggio non è una data scelta a caso. Il 30 maggio del 1980, infatti, Marcello Torre redasse di suo pugno una lettera che costituisce per tutti noi il suo testamento spirituale, nella quale, andando incontro al suo sacrificio in piena consapevolezza, rilanciava il sogno di una “Pagani civile e libera”.
Dunque, sarà molto significativo ritrovarsi insieme a fare memoria della sua morte proprio nell’anniversario della redazione di quel fondamentale documento, che ha preceduto non di molto il suo assassinio, avvenuto l’11 dicembre del 1980.
Ci ritroveremo dunque in via Ferrante a Pagani, alle spalle dell’Auditorium Sant’Alfonso Maria de Liguori, e lì scopriremo l’opera di Jorit.
Pagani - Murale di Jorit in memoria di Marcello Torre
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI