sabato, Settembre 25, 2021
HomeFocusIl Napoli Club Bologna intitola la sua sede a Giancarlo Siani

Il Napoli Club Bologna intitola la sua sede a Giancarlo Siani

Il Napoli Club Bologna Passione&Identità ha intitolato la nuova sede al giornalista de ‘Il Mattino’ assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985.

L’Ncb (Napoli Club Bologna) Passione&Identità ha deciso di intitolare la nuova sede, di via delle Fonti, a Bologna, al giornalista de ‘Il Mattino’ Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985.

“Per quello che ha trasmesso, per i suoi valori, per il suo modo di essere, ha dimostrato che non si è piegato davanti a nessuno”. Così Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Bologna, a Rai Radio 1.

Presente all’inaugurazione anche il senatore Quagliariello, presidente del Club Napoli Parlamento, che ha definito il calcio “innanzitutto come tolleranza, va al di là delle fedi politiche, è una cosa che educa. Perciò è importante che il messaggio di oggi arrivi soprattutto ai ragazzi”.

“Sono due città accoglienti per natura, quindi c’è molta sinergia. Il Napoli Club Bologna è inserito, fa parte della città”. Così il senatore Sandro Ruotolo, mettendo in risalto il legame tra le due città.

Ospite d’eccezione il fratello di Giancarlo, Paolo Siani, che ha dichiarato di affidare “la memoria di Giancarlo a questi ragazzi, questa è l’arma più importante che abbiamo per ribellarci alla mafia”.

Il Napoli Club Bologna intitola la sua sede a Giancarlo Siani
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI