martedì, Settembre 28, 2021
HomeSportHiguain griffa il gol all'89. Torino-Napoli 0-1.

Higuain griffa il gol all’89. Torino-Napoli 0-1.

Una vittoria allo scadere consente di agganciare la Roma

Un pipita che vale oro. Higuain regala tre punti fondamentali all’89′. Il Napoli aggancia (momentaneamente) la Roma al secondo posto. Di misura gli azzurri battono il Torino e giungono a quota 58 in classifica. Nel quarto monday night i partenopei risolvono allo scadere una partita inchiodata sullo 0-0. Una vittoria che fa morale alla vigilia del delicato incontro di Europa League di giovedì con il Porto. I granata contestano la regolarità della rete e incassano la quarta sconfitta consecutiva.

Primo tempo

Ventura fa lo stratega e preserva la coppia gol Cerci-Immobile, schierando Barreto e Meggiorini. Hamsik raggiunge Paolo Cannavaro. Lo slovacco arriva a 238 presenze in maglia azzurra. Continua il percorso di graduale ritrovamento per la cresta più alta della serie A. Dopo quattro mesi e mezzo si rivede in panchina Mesto. Bentornato.  Nella prima frazione ritmi lenti, compassati e soporiferi. Il Napoli non si propone, non produce nulla né punge. Una conclusione di Meggiorini, respinta da Reina, e l’incrocio dei pali centrato da Bovo mettono i brividi e costituiscono le uniche azioni pericolose.

Ripresa

Reina si oppone alle sortite avversarie. Lo spagnolo vola su Darmian. Azzurri in affanno e col fiato corto. Secondo legno per i padroni di casa con Meggiorini. Entrano Immobile e Cerci. Prima uno squillo dell’argentino, poi una sventagliata di Mertens, sulla quale Padelli si rifugia in angolo. Spinta o meno, l’uomo di Brest si libera del suo marcatore e scaglia la saetta vincente. Dieci gare alla fine. La corsa per il secondo posto non si arresta. Il merito del bomber argentino. Grazie Gonzalo.

Higuain griffa il gol all'89. Torino-Napoli 0-1.
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI