martedì, Maggio 17, 2022
HomeAttualitàGestalt Play Therapy secondo il modello Oaklander con Lynn Stadler in presenza...

Gestalt Play Therapy secondo il modello Oaklander con Lynn Stadler in presenza a Napoli

Un Training di 4 giorni sul modello terapeutico, creativo e proiettivo elaborato da Violet Oaklander.

Un Training di 4 giorni (25 ore) sul modello terapeutico, creativo e proiettivo elaborato da Violet Oaklander. Questo training è mirato all’approfondimento dei principi teorici e alle applicazioni pratiche di tecniche espressive che risultano efficaci per trattare la rabbia e i comportamenti aggressivi, lutti e perdite, traumi, problemi relativi alla scuola, sfide sociali ed emotive, educazione e orientamento genitoriale.

Il contatto e la presenza sono elementi fondamentali per l’apprendimento della psicoterapia e vogliamo ritornare ad incontrarci, formarci insieme e lavorare in gruppo attraverso lo scambio e l’intimità per rendere il training un’esperienza unica e realmente trasformativa in ambito personale e professionale.

La teoria viene appresa attraverso l’esperienza pratica, il lavoro in piccoli gruppi, dimostrazioni e supervisioni di casi. I partecipanti lavorano attraverso i canali comunicativi delle arti e altri strumenti creativi per imparare come aiutare i bambini a collegare il loro mondo interiore a quello esterno.

Saranno proposte ogni giorno esperienze con il disegno, l’argilla, la vaschetta con la sabbia, i pupazzi, la musica, le carte proiettive, l’immaginazione e la fantasia.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI