sabato, Dicembre 3, 2022
HomeAttualitàForcella, RigenerArte e Fa.Re. Comunità: sabato 26 marzo tour finale di presentazione...

Forcella, RigenerArte e Fa.Re. Comunità: sabato 26 marzo tour finale di presentazione progetti

Riceviamo e pubblichiamo:
E’ giunto il momento di “scendere TUTTI in campo” per testimoniare pubblicamente quanto realizzato insieme con i progetti #FaReComunità e #RigenerArte.
Sono stati due anni di cammino e di attività importanti: analisi dei fabbisogni, progettazione partecipata, azioni di cittadinanza attiva, interventi di educazione e riqualificazione ambientale, percorsi di turismo sostenibile e responsabile, laboratori di cucina sociale, interventi di urbanismo tattico, costituzione di una nuova associazione di promozione sociale, e… tanto altro ancora!
SABATO 26 FAREMO UNA LUNGA PASSEGGIATA PER FORCELLA. Visiteremo i monumenti, parleremo con la gente, apprezzeremo insieme la storia e le bellezze del quartiere, i luoghi che ci hanno visto protagonisti di progettualità ed interventi di rigenerazione. Abbiamo invitato la stampa e le istituzioni, sperando che non si tirino indietro. Faremo questa passeggiata insieme ai tanti che si sono uniti a noi e si sono messi in gioco: dal Comitato RINASCITA DI FORCELLA ai cittadini del luogo, dai ragazzi dell’educativa territoriale ai commercianti della Comunità Slow Food Forcella, etc.
L’APPUNTAMENTO E’ ALLE ORE 9:30 PUNTUALI NEL CORTILE DELLA FONDAZIONE BANCO DI NAPOLI, IN VIA TRIBUNALI 213.
E’ importante la Vostra presenza per tenere alta l’attenzione sul quartiere! VIENI ANCHE TU! NON MANCARE!
La partenza del tour è fissata per le ore 9,30 di sabato 26 marzo all’ingresso della Fondazione Banco di Napoli, in via dei Tribunali 213 e proseguirà con le seguenti tappe: Chiesa S. Maria del Rifugio (10:00), Scale di via Giudecca Vecchia (10:15), Spuzzuliamm (10:30), Fontana della Scapigliata (10:45), Teatro Trianon Viviani (11:00), Gelateria al Polo Nord (11:15), 1947 Pizza Fritta (11:30), Scale di via Trinchese (11:45), Piazza Sant’Arcangelo a Baiano (12:00), Biblioteca AnnalisaDurante (12:15), Il Miracolo (12:30), Osteria Pisano (12:45), Chiesa S.Agrippino e S.M. a Piazza (13:00), Y di Forcella (13:15).
Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI