martedì, Ottobre 26, 2021
HomeAttualitàCovid, 27 le strutture dove sarà possibile vaccinarsi in Campania

Covid, 27 le strutture dove sarà possibile vaccinarsi in Campania

Il 27 dicembre saranno effettuate le prime somministrazioni del vaccino anti-Covid. In Campania saranno 27 le strutture che saranno operative, 13 nella sola Napoli.

Intanto, secondo quanto dichiarato da Italo Giulivo, coordinatore delle operazioni, è stato invitato “l’elenco delle persone, suddivise per ospedale, che si occuperanno della vaccinazione e che seguono uno specifico percorso di formazione”.

I primi a ricevere il vaccino operatori sanitari e sociosanitari, ospiti lungodegenti delle strutture ospedaliere e anziani di età superiore agli 80 anni.

Toccherà poi alle persone con 60 anni in su, con coloro che hanno comorbilità (più patologie) severe, immunodeficienza e/o fragilità di ogni età, con il personale scolastico ad alta priorità e con gruppi sociodemografici a rischio più elevato di malattia o morte.

Si proseguirà con il resto del personale scolastico, dei lavoratori dei servizi essenziali, delle carceri, dei luoghi di comunità e delle persone con comorbilità moderata.

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI