lunedì, Luglio 4, 2022
HomeFocusCharlatans basket, sabato 4 dicembre arrivano il 21° e 22° canestro per...

Charlatans basket, sabato 4 dicembre arrivano il 21° e 22° canestro per amico

Domani mattina, sabato 4 dicembre, alle ore 11:30, presso la sede dell’Istituto Annfass, in via Giovanni Brombeis 70, a pochi passi da Piazza Dante, verranno inaugurati il 21º e il 22º Canestro per amico.

Domani mattina, sabato 4 dicembre, alle ore 11:30, presso la sede dell’Istituto Annfass, in via Giovanni Brombeis 70, a pochi passi da Piazza Dante, verranno inaugurati il 21º e il 22º Canestro per amico il progetto con il quale i Charlatans basket in collaborazione con la ONLUS Darefuturo, Premio Greencare e Urban Jungle hanno negli ultimi cinque anni donato in molti quartieri delle città di Napoli e Pozzuoli un canestro o un campetto all’aperto, con l’obiettivo di consentire la pratica libera e gratuita della pallacanestro a tutti i giovani napoletani.

Questa volta i Charlatans basket hanno collaborato con i promotori e finanziatori dell’iniziativa Premio Greencare, per donare un campetto all’aperto nella cornice del fantastico giardino in pieno centro storico di Napoli situato presso l’associazione Annfass che si occupa della crescita e della cura di ragazzini con sindrome di down e autistici.

Lo spettacolare giardino con molte specie di alberi secolari è stato meravigliosamente ripreso e curato dalle Associazioni Premio Greencare e Batù, mentre
il campetto da basket è stato rimesso a nuovo dai Charlatans basket asd.

Da domani tanti giovani nel centro di Napoli avranno una nuova opportunità per poter fare due tiri a basket.

Sempre in centro storico i Charlatans basket da 3 anni aspettano di essere autorizzati per potere installare un altro canestro nella vicina Piazza Cavour, per il quale il nuovo Presidente della Municipalità Fabio Greco si sta prodigando con gli assessorati di riferimento per consentire la realizzazione di questa nuova opera che darebbe a tanti altri ragazzi una nuova possibilità di gioco libero e gratuito nel cuore della città.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI