giovedì, Settembre 23, 2021
HomeAmbiente e LegalitàCade un albero nel cortile di una scuola elementare, dramma sfiorato ai...

Cade un albero nel cortile di una scuola elementare, dramma sfiorato ai Colli Aminei

Il crollo si è verificato questa mattina. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone. Tragedia sfiorata e si riaccende la psicosi albero

Cade un albero, un pino di alto fusto, nel cortile interno della scuola elementare Mameli Zuppetta, in  viale Colli Aminei, nei pressi di Capodimonte. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente.

Diverse segnalazioni inascoltate

Ben due i pini pericolanti nel complesso scolastico “Mameli Zuppetta”, ma nonostante diverse segnalazione al Comune e all’assessorato competente, nulla si era smosso. Il cortile principale della scuola dunque era da mesi inagibile proprio a causa del pino pericolante.A cadere però è stato l’altro pino, situato nel cortile interno dove sono parcheggiate le macchine, ma non ha causato alcun danno.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco, tempestivamente allertati, sono accorsi per rimuovere il pino caduto e, in seguito alle richieste delle insegnanti, nel contempo, vista l’emergenza hanno messo in sicurezza anche l’altro, tagliandone i rami, come ha riportato in esclusiva a Road Tv Italia un’insegnante della scuola.

I precedenti

L’episodio, dopo un periodo di relativa calma, riaccende la psicosi albero in città, in auge nel giugno scorso quando, nella settimana successiva alla morte di Cristina Alongi, colpita da un albero a via Aniello Falcone, in diverse zone della città vennero tagliati rami pericolanti: al Vomero  in via Luca Giordano e ci fu paura anche a Piazza Carlo III.

Cade un albero nel cortile di una scuola elementare, dramma sfiorato ai Colli Aminei
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI