giovedì, Ottobre 28, 2021
HomePoliticaBagnoli, grande successo per l'evento "Quartieri a confronto"

Bagnoli, grande successo per l’evento “Quartieri a confronto”

Si è tenuto ieri, presso il Lido Fortuna, a Bagnoli, l’evento “Quartieri a confronto”. Presenti, per spiegare i loro programmi, Alessandra Clemente, candidata sindaco di Napoli, Paolo De Martino, candidato al consiglio comunale di Napoli e Mariarosaria Scala, candidata alla Decima Municipalità di Napoli.

Grande successo e partecipazione per l’evento tenutosi ieri, presso il Lido Fortuna, a Bagnoli, “Quartieri a confronto”. Presenti, per spiegare i loro programmi, Alessandra Clemente, candidata sindaco di Napoli, Paolo De Martino, candidato al consiglio comunale di Napoli e Mariarosaria Scala, candidata alla Decima Municipalità di Napoli.

“Iniziare da Bagnoli ha un significato personale perché è il mio quartiere di adozione. Dove ho frequentato le scuole. Dove sono nate le amicizie di una vita. Una su tutte quella con Fabio Caiazzo il vero motore di questa mia anomala campagna elettorale senza il quale non avrei mai accettato quest’avventura. Poi, l’incontro di oggi ha un significato politico perché è il quartiere dove tutte le istituzioni hanno fallito ma le persone, le associazioni e gli imprenditori hanno resistito con coraggio e dignità”. Così Paolo De Martino.

“C’è da continuare su questo solco, bisogna investire in progettualità sociale condivisa, dare più spazio ai gruppi informali e sostenere chi già opera da anni, compreso gli imprenditori. E sulla bonifica dell’ex area ILVA bisogna stare tutti dalla stessa parte cioè quella della trasparenza e della condivisione con la comunità. E su questo sono sicuro che Mariarosaria Scala candidata alla decima Municipalità di Napoli sarà capace di mettere insieme le forze migliori di tutto il territorio. E io sono onorato di fare squadra con lei. Infine, un grazie speciale va a lei Alessandra Clemente che con dignità, coerenza e coraggio affronta una delle campagne elettorali più difficili per Napoli”.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI