sabato, Giugno 22, 2024
HomeCronacaA Napoli rilascio carte identità anche all'aeroporto di Capodichino

A Napoli rilascio carte identità anche all’aeroporto di Capodichino

Il servizio sarà rivolto esclusivamente ai cittadini italiani in transito presso l’aeroporto di Capodichino muniti di un biglietto aereo con partenza prevista entro le 48h successive alla richiesta.

Carte d’identità presso l’aeroporto di Capodichino a Napoli. A partire da lunedì 19 giugno ci sarà lo Sportello al volo, il punto di riferimento per i viaggiatori italiani sprovvisti di carta d’identità e in possesso del titolo di viaggio, che hanno bisogno di ottenere la carta di identità in tempo utile per poter partire o ripartire. La carta d’identità viene emessa esclusivamente in formato cartaceo.

Il servizio sarà rivolto esclusivamente ai cittadini italiani in transito presso l’aeroporto di Capodichino muniti di un biglietto aereo con partenza prevista entro le 48h successive alla richiesta. Il costo per il rilascio del documento è di 60 euro. Lo sportello è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed è posizionato all’interno nell’area arrivi al piano terra (di fronte all’Ufficio Informazioni).

È possibile usufruire del servizio a partire da 48 ore prima della data di partenza, si darà priorità alle richieste presentate per le partenze in giornata, a seguire le altre. Se la precedente carta di identità è stata smarrita o se ne è subito il furto sarà necessario presentare la denuncia di smarrimento o di furto ed altro documento di riconoscimento. Se la precedente carta d’identità è deteriorata o scaduta, bisognerà riconsegnare la vecchia carta d’identità, per poter ottenere una nuova emissione per deterioramento è indispensabile che si possa chiaramente vedere la foto e leggere il numero della carta deteriorata. Occorre allegare quattro fototessere.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI