sabato, Giugno 19, 2021
HomeAttualitàDomenica 9 maggio inaugurazione Panchina Rossa in via Luigi Rizzo

Domenica 9 maggio inaugurazione Panchina Rossa in via Luigi Rizzo

Domenica 9 maggio, alle ore 11, presso i giardinetti di via Luigi Rizzo si terrà l’inaugurazione della panchina rossa in memoria delle vittime di femminicidio.

Domenica 9 maggio, alle ore 11, presso i giardinetti di via Luigi Rizzo siti nella Municipalità 10, l’Assessore alle Pari Opportunità Francesca Menna, l’Assessore ai Giovani e ai Lavori Pubblici Alessandra Clemente, l’Assessore all’Arredo Urbano Luigi Felaco e la Presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Del Giudice interverranno all’inaugurazione della panchina rossa in memoria delle vittime di femminicidio.

L’iniziativa, su proposta della presidente dell’associazione VentiWebForm Ivana de Angelis e del Gruppo Celafaremo Napoli, promossa dalla Presidente della Commissione municipale Lavori Pubblici Paola Del Giudice vuole essere un monito contro la violenza. Madrina dell’iniziativa sarà l’attrice Rosalia Porcaro, da sempre attiva in difesa dei diritti delle donne. Sarà presente Valentina Flagiello, volontaria del Telefono Rosa e sorella di Arianna, vittima di femminicidio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli e dagli Stati Generali delle donne e a tal proposito interverrà anche la coordinatrice regionale Maria Lippiello.

“L’Amministrazione ha voluto fortemente realizzare e supportare la volontà delle donne del quartiere di Cavalleggeri d’Aosta, creando un simbolo in memoria di tutte le vittime di femminicidio della città come monito per il presente” dichiarano le Assessore Menna e Clemente.

“Crediamo nella forza dei simboli, della memoria, della Street art quale mezzo di educazione e gancio di salvezza – sulla panchina sarà apposto il numero antiviolenza 1522 – e soprattutto crediamo nella forza che scaturisce dalla rete tra cittadini ed istituzioni”, dichiara la Consigliera Del Giudice.

Domenica 9 maggio inaugurazione Panchina Rossa in via Luigi Rizzo
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI