sabato, Maggio 15, 2021
HomeCronacaVulcano il Vesuvio: meeting tra i sindaci della zona rossa per discutere...

Vulcano il Vesuvio: meeting tra i sindaci della zona rossa per discutere sui piani d’emergenza

L’allarme evacuazione potrebbe scattare in qualsiasi momento, purtroppo, d’altronde ad oggi non esiste una tecnologia in grado di capire in anticipo quando e se vi sarà una nuova eruzione del vulcano il Vesuvio. Tuttavia, non bisognerò essere impreparati ed è per questo che i sindaci della zona rossa, hanno preso parte ad un summit per parlare dei piani di emergenza da adottare in caso di bisogno.

Vulvano il Vesuvio: priorità alle aree di attesa comunali

Nell’incontro coordinato dall’assessorato alla Protezione civile della Campania, si è discusso principalmente dei piani relativi alle vie di fuga, dove i temi affrontati riguardavano i relativi gemellaggi con le altre Regioni, alle problematiche di trasporti e all’area di attesa comunali, a quest’ultime infine si è scelto di dare la priorità assoluta, dove in caso di evacuazione, i cittadini senza mezzi propri, verrebbero prelevati da veicoli regionali. Infine, la protezione civile rivela che prossimamente ci sarà un’ulteriore riunione.

Vulcano il Vesuvio: meeting tra i sindaci della zona rossa per discutere sui piani d'emergenza
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI