Voragine a Materdei, la strada sprofonda e inghiottisce un’auto (VIDEO)

Evacuate anche due palazzine a via Domenico Di Gravina. Panico tra gli abitanti della zona

Paura a via Domenico di Gravina, quartiere Materdei, dove oggi pomeriggio improvvisamente una voragine di circa un metro di diametro si è aperta nei pressi di un marciapiedi antistante alcune abitazioni. Una Smart parcheggiata proprio in quel punto è stata parzialmente inghiottita, sprofondando con la parte anteriore all’interno della voragine.

Un “buco” che pare continui ad ampliarsi: a provocarlo potrebbe essere stata la rottura di una conduttura idrica. Le infiltrazioni d’acqua avrebbero provocato il cedimento del manto stradale, causando anche problemi alla rete elettrica. La strada è stata completamente chiusa al traffico e due palazzine sono state evacuate, mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di capire l’origine della voragine e porre rimedio. Un’0perazione che però potrebbe risultare più complessa del previsto.

Come si vede nel video, i vigili del fuoco sono al lavoro per riparare il danno e ripristinare la strada. Ma la voragine di Materdei non è l’unica che si è aperta nel napoletano: anche a Caivano si è verificato un episodio molto simile, a causa delle forti piogge che si sono abbattute su Napoli e sulla Provincia Nord.