giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaUsura: lei casalinga lui impiegato, prestavano soldi con interessi del 60%

Usura: lei casalinga lui impiegato, prestavano soldi con interessi del 60%

Prestavano soldi con interessi annuali del 60%. Lui impiegato di un ente locale per il servizio antincendio sui Monti Lattari e lei casalinga, nei fatti erano usurai. Diverse le loro vittime a Sorrento (Napoli). Continue le loro minacce: “Ti taglio la testa se non paghi“. Gli insospettabili usurai, però, sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri.

 

Usura: per una vittima interessi di oltre 40mila euro

A finire in manette, anche grazie alla denuncia di chi subiva, sono stati Gennaro Giordano, 59enne, e la moglie Maria Sorrentino, 61enne, entrambi di Gragnano. Le indagini hanno permesso di ricostruire che i due avevano creato una rete di contatti sul territorio in grado di fungere da ragnatela per persone bisognose di denaro – somme cospicue, nell’ordine di decine di migliaia di euro – che i due rendevano immediatamente disponibili. In particolare una vittima, nel giro di qualche anno, da un prestito di 17.500 euro è stata costretta dietro pesantissime minacce documentate a pagare, solo di interessi, oltre 40mila euro.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 751160 303666Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to search out any individual with some original thoughts on this subject. realy thank you for starting this up. this internet site is 1 thing thats wanted on the internet, somebody with a bit of originality. valuable job for bringing something new towards the internet! 46969

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI