lunedì, Giugno 21, 2021
HomeCostume e SocietàUomini sempre più vanitosi: il ritocchino è sempre più di moda

Uomini sempre più vanitosi: il ritocchino è sempre più di moda

La chirurgia estetica qualcosa solo per le donne? Si tratta di un vecchio luogo comune che, almeno guardando quelle che sono le sale d’attesa dei migliori chirurghi d’Italia, è stato più che smentito ai giorni nostri.

Non è più roba da femmine

Le sale d’attesa pullulano infatti di uomini, giovani e meno giovani, che cercano proprio nel chirurgo plastico una risposta ai loro difetti estetici e funzionali. Anche gli uomini dunque hanno ceduto alla vanità, anche se potrebbe esserci più della voglia di piacersi dietro l’aumento vertiginoso degli interventi che coinvolgono gli uomini. La prima preoccupazione? L’addome. Si tratta della zona dove tendenzialmente si accumula l’adipe degli uomini e che oltre che a creare problemi di tipo estetico, crea anche problemi di salute. Non ci sarebbe dunque solo la vanità dietro a questo tipo di interventi, ma piuttosto la coscienza del fatto che, nonostante anni di diete e palestre, questo accumulo di adipe potrebbe essere davvero difficile da buttare giù.

Addome ma non solo

Anche gli inserti di protesi ai glutei, soprattutto per chi non ha un fondoschiena da invidiare, sono piuttosto comuni per gli uomini. Si tratta di interventi ritenuti ormai di routine e che coinvolgono tantissimi insospettabili, che hanno imputato il proprio miglioramento alla chirurgia estetica (anziché alla palestra). Anche il petto il centro delle preoccupazioni degli uomini, soprattutto quando non è tonico a sufficienza, data la difficoltà di “sistemare” questa zona semplicemente con la palestra. Si tratta di un intervento anche questo molto semplice, con l’utilizzo di protesi o meno, che coinvolge sempre più maschietti. Se anche voi state pensando ad un ritocchino, potete essere certi di essere in buona e numerosissima compagnia.

 

Fonte: www.drdantonio.it

RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI