lunedì, Maggio 17, 2021
HomeEventi"Unici nel ricordo-Pino Daniele": per omaggiare l'artista e l'uomo

“Unici nel ricordo-Pino Daniele”: per omaggiare l’artista e l’uomo

“Unici nel ricordo-Pino Daniele” è questo il titolo scelto per l’iniziativa dedicata al grande artista scomparso prematuramente, che avrà luogo martedì 19 maggio alle 20.00 nel cortile monumentale del Convento di San Domenico Maggiore.

All’interno del programma per il “Maggio dei Monumenti 2015 ‘O core ‘e Napule | Cori, cuori e colori di Napoli” non poteva mancare l’evento dedicato al grande Pino Daniele, un figlio di Napoli che ha contribuito a scriverne la storia.

 

“Unici nel ricordo-Pino Daniele”: Napoli ricorda uno dei suoi figli

Nella serata a cura di Giorgio Verdelli, autore e regista del programma “Unici-Tu dimmi quando” di Rai2, che replicherà la puntata il 3 giugno p.v., si alterneranno artisti ed amici di Pino Daniele, saranno trasmessi video e montaggi inediti per omaggiare, ancora una volta, quell’artista e quell’uomo che la sua Napoli non potrà mai dimenticare.

Alla serata parteciperanno il direttore del Mattino Alessandro Barbano, il vice direttore di Rai2 Massimo Lavatore, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’assessore alla cultura Nino Daniele e numerose personalità del mondo della cultura e dell’arte.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e da RAI 2, è realizzata in collaborazione con Associazione Guviden “I semi dell’amore”e “Gabbianella Club”.

 

"Unici nel ricordo-Pino Daniele": per omaggiare l'artista e l'uomo
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI