venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCulturaUna Vita per la Cultura, sabato 8 giugno presentazione "L'anima segreta di...

Una Vita per la Cultura, sabato 8 giugno presentazione “L’anima segreta di Procida”

Sabato 8 giugno, alle ore 18.30, presso Palazzo Costagliola, in via Principe Umberto, 71, sull’isola di Procida, contestualmente al Premio “Procida premia la Cultura 2024”, che si terrà la mattina dello stesso giorno, sarà presentato, a cura dell’Associazione “Una Vita per la Cultura”, il libro ‘L’anima segreta di Procida’ di Vincenza D’Esculapio, Apeiron Edizioni.

Intervengono:

Vincenza D’Esculapio, Scrittrice, autrice del testo

Lucia Mugnolo, Fotografa, autrice delle immagini

Giovanni Di Costanzo, Editore

Dott.ssa Rosaria Cantagallo, Profumi di Procida

Modera:

Dott.ssa Anna Copertino, Giornalista e scrittrice

Sasindu Dilshan, Curatore delle fotografie dell’evento

Sponsor: Profumi di Procida

Descrizione

Procida Segreta è un libro fotografico che cattura l’anima nascosta di quest’isola mediterranea. Attraverso immagini evocative e suggestive, il fotografo ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei tesori segreti di Procida, lontano dalle rotte turistiche più battute. Un’isola dai mille volti: Le foto ci conducono attraverso calette incontaminate, vicoli pittoreschi e scorci mozzafiato, svelandoci una Procida autentica e incontaminata. Un racconto in immagini: Il libro non è solo una raccolta di foto, ma un vero e proprio racconto per immagini. Le didascalie poetiche e informative ci accompagnano nella scoperta di ogni luogo, svelandone la storia e le suggestioni. Procida Segreta è un omaggio alla bellezza di quest’isola magica. Un libro che ci invita a rallentare, a perderci nei dettagli e a riscoprire il fascino della semplicità.

Dettagli

Vincenza D’Esculapio
Lucia Mugnolo
Apeiron Edizioni
2024
Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI